Truffa a un’anziana a Camerota, fermati due uomini: in auto migliaia di euro

| di
Truffa a un’anziana a Camerota, fermati due uomini: in auto migliaia di euro

Momenti di tensione a Licusati, nel giorno in cui la comunità si preparava ai festeggiamenti della Madonna della Santissima Annunziata. Due uomini, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di un’anziana, sono stati arrestati al termine di un inseguimento lungo la strada provinciale 66 Ciglioto.

I malviventi, a bordo di una Ford Puma già segnalata nei giorni scorsi per movimenti sospetti, hanno tentato la fuga a folle velocità quando carabinieri della stazione di Camerota e polizia locale hanno intimato l’alt. L’inseguimento si è concluso con il fermo del veicolo e il blitz congiunto delle forze dell’ordine.

I due arrestati sono un ragazzo di 22 anni, di origine marocchina e senza documenti, e un 34enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per reati di truffa. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti diversi contanti per un valore di 14 mila euro.

Entrambi sono stati condotti in caserma per gli accertamenti di rito. La comunità, scossa dall’episodio, ha seguito con apprensione l’operazione mentre in paese si respirava l’atmosfera di festa per la patrona.

Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica e per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati nel territorio cilentano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata