Camerota, denuncia una lettrice:”Mal costume dei gestori di lidi”

| di
Camerota, denuncia una lettrice:”Mal costume dei gestori di lidi”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

“Vorrei tanto non scrivere più o almeno non fare più presente il mal costume e degrado che troneggia nelle ex bellissime spiagge di Marina di Camerota, ma vorrei tanto un giorno declamare solo la bellezza di suddette spiagge tanto da meritarsi, solo per questo una volta la BANDIERA BLU, ma purtroppo sono qui ancora a denunciare lo sconforto visivo che si ha nel guardare le spiagge sia di Marina delle Barche che Lentiscelle per la sporcizia che a maggio inoltrato ancora si trova.
Ripeto ancora una volta; si vuole tanto allungare la stagione per poter dare un pò di respiro a questa sofferta economia, ma come è possibile quando ci si trova di fronte a questo degrado: cosa offriamo a quei pochi ma buoni turisti che ci degnano di una loro visita in questo periodo? Perchè in quasi tutti gli altri posti balneari d’Italia tutto è già pronto per accogliere i turisti con spiagge pulite e ben spianate e servizi. Non guardiamo chi si comporta come noi, bisogna guardare chi fa meglio non peggio!
Oltretutto voglio denunciare un fatto accaduto la settimana scorsa, secondo me abbastanza grave: Camminando con amici turisti sul bagnasciuga di Marina delle Barche, abbiamo notato diversi mucchi di spazzatura, proprio a riva, dove vi era di tutto (plastica, siringhe, ecc:), ci giriamo e notiamo che un addetto alla pulizia del pezzo di spiaggia dato in concessione ad un lido privato, rastrellava e tutta la sporcizia appunto la ammucchiava in riva al mare; dietro nostro invito a raccogliere il tutto in sacchi di plastica e non far si che il mare poi si sarebbe portato via tutto, ci è stato risposto che al mattino dopo sarebbe passato un macchinario a raccogliere il tutto, cosa inversosimile, infatti il giorno dopo ciò che il mare non si era preso era lì ancora; lascio imaginare se un bambino si fosse punto! Oltretutto per diversi metri di spiaggia non si poteva camminare a causa di tanta sporcizia. Io mi domando per l’ennesima volta: “MA DOVE SONO LE ISTITUZIONI? POSSIBILE CHE SOLO POCHI DI NOI DEBBANO OGNI TANTO FAR PRESENTE O NOTARE SOLTANTO,(PERCHE’ POI PERDI OGNI SPERANZA CHE QUALCOSA CAMBI) QUESTE DEFICIENZE, VOGLIAMO O NO RIDARE UNA DIGNITA’ A QUESTO TANTO MARTORIATO E DEGRADATO PAESE CHE LO MERITA PER LE SUE BELLEZZE ANCORA FORTUNATAMENTE RIMASTE!!!!!!”
Firmato, Gabry

Consigliati per te

©Riproduzione riservata