Agropoli, il Movimento 5 Stelle sarà ufficialmente presente alle prossime comunali di giugno

| di
Agropoli, il Movimento 5 Stelle sarà ufficialmente presente alle prossime comunali di giugno

E’ ufficiale, il Movimento 5 Stelle concorrerà alle prossime elezioni amministrative di Agropoli. Il locale Meetup Cittadini Cinque Stelle, struttura organizzativa di base del M5S operativa sul territorio agropolese da ormai circa 5 anni, oggi raggiunge un impegnativo e ambizioso traguardo: la “certificazione” della lista che concorrerà alle prossime elezioni comunali. Gli attivisti dello stesso Meetup si sono distinti nel corso degli anni per innumerevoli e preziose iniziative che hanno contribuito a raggiungere obiettivi importanti nel comune Cilentano, principalmente nei settori del diritto alla salute, lotta alla illegalità e tutela ambientale. 

Conformemente alle norme regolamentari, è stata così formalizzata la candidatura a sindaco dell’ingegnere Consolato Natalino Caccamo, la cui lista è pronta già da diversi mesi, essendo il frutto di procedure democratiche denominate ‘Comunarie’ e ‘Sindacarie’, attraverso le quali sono stati designati gli attivisti ritenuti maggiormente rappresentativi del gruppo e capaci di farsi portavoce e amministratori del Programma elettorale  per “Agropoli 5 Stelle”.

«Un’inversione di rotta con gli schemi tipici a cui la cittadinanza è abituata. – spiegano – Si è infatti adottata una modalità di designazione dei candidati totalmente rivoluzionaria rispetto al metodo consueto di formazione “liste last minute” i cui componenti sono individuati tradizionalmente con logiche strategiche e quasi mai meritocratiche e che sta continuando con altre scelte altamente innovative che contraddistingueranno questo gruppo e l’intera campagna elettorale».

Il Meetup, e conseguentemente la lista, si è dotato di uno specifico codice etico e di comportamento che tutti i candidati si sono impegnati a sottoscrivere al momento dell’accettazione della loro candidatura, ispirato al concetto di trasparenza nei confronti dei concittadini e che si concretizzerà attraverso una puntuale comunicazione riguardo alle scelte politiche ed amministrative messe in atto nell’espletamento del proprio mandato. In virtù di esso il sindaco, i consiglieri comunali e gli assessori, in caso di vittoria alle elezioni, dovranno rispettare i valori fondanti ed i principi etici e politici del M5S, mantenere costante il confronto con gli iscritti al Meetup “Agropoli 5 Stelle” e seguirne le indicazioni, rispettando il programma elettorale condiviso.

©

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata