• Home
  • Cultura
  • Presentazione del progetto di Rai Trade “Universo della Conoscenza”

Presentazione del progetto di Rai Trade “Universo della Conoscenza”

di Redazione

Presentazione del progetto di Rai Trade "Universo della Conoscenza"

L’Universo della Conoscenza (www.conoscenza.rai.it) Web-Tv, finalizzata all’arricchimento dell’offerta didattica universitaria e scolastica, accoglie diverse centinaia di ore di video tratte della Teche Rai e dalle interviste-lezioni della Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche, un’opera realizzata dalla Rai in collaborazione con L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici che gode del patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e del Presidente della Repubblica Italiana.
Grazie a questo servizio di "video on demand" i docenti potranno disporre in tempo reale delle testimonianze audiovisive dei più autorevoli uomini di pensiero del nostro tempo: storici, economisti, filosofi, scienziati, giuristi, biologi, scrittori, artisti, architetti, matematici e premi Nobel di trentaquattro paesi del mondo.
Il portale de L’Universo della Conoscenza (www.conoscenza.rai.it) è organizzato per discipline (storia, filosofia, medicina, biologia, economia, matematica, scienze sociali, comunicazione, diritto, arte, letteratura, psicologia).
Ogni video è corredato di un testo descrittivo dei contenuti (biografie degli autori, traduzioni in altre lingue) e di collegamenti ipermediali con altri testi o altri video.
Stamattina dalle ore 10.00, presso gli studi di Unis@und la web radio dell’Università di Salerno, il Prorettore dell’Ateneo salernitano, Maria Galante e Renato Parascandolo, Presidente di Rai Trade, illustreranno le linee guida del progetto ai Presidi di Facoltà e ai Direttori di Dipartimento.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019