Presentazione del progetto di Rai Trade “Universo della Conoscenza”

| di
Presentazione del progetto di Rai Trade “Universo della Conoscenza”

Presentazione del progetto di Rai Trade "Universo della Conoscenza"

L’Universo della Conoscenza (www.conoscenza.rai.it) Web-Tv, finalizzata all’arricchimento dell’offerta didattica universitaria e scolastica, accoglie diverse centinaia di ore di video tratte della Teche Rai e dalle interviste-lezioni della Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche, un’opera realizzata dalla Rai in collaborazione con L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici che gode del patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e del Presidente della Repubblica Italiana.
Grazie a questo servizio di "video on demand" i docenti potranno disporre in tempo reale delle testimonianze audiovisive dei più autorevoli uomini di pensiero del nostro tempo: storici, economisti, filosofi, scienziati, giuristi, biologi, scrittori, artisti, architetti, matematici e premi Nobel di trentaquattro paesi del mondo.
Il portale de L’Universo della Conoscenza (www.conoscenza.rai.it) è organizzato per discipline (storia, filosofia, medicina, biologia, economia, matematica, scienze sociali, comunicazione, diritto, arte, letteratura, psicologia).
Ogni video è corredato di un testo descrittivo dei contenuti (biografie degli autori, traduzioni in altre lingue) e di collegamenti ipermediali con altri testi o altri video.
Stamattina dalle ore 10.00, presso gli studi di Unis@und la web radio dell’Università di Salerno, il Prorettore dell’Ateneo salernitano, Maria Galante e Renato Parascandolo, Presidente di Rai Trade, illustreranno le linee guida del progetto ai Presidi di Facoltà e ai Direttori di Dipartimento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata