Valiante: «Sarò sulle spiagge del Cilento per raccolta firme, legge regionale sulla sanità da rivedere»

| di
Valiante: «Sarò sulle spiagge del Cilento per raccolta firme, legge regionale sulla sanità da rivedere»

La sanità al centro del lavoro di Simone Valiante, parlamentare cilentano. Ad annunciarlo è lui stesso sul suo profilo Facebook, dove coglie l’occasione per mandare qualche frecciatina ai suoi avversari.  «Per chi pensa che la sanità pubblica sia argomento elettorale e soprattutto racconta che tutto va bene, come è avvenuto in una recente competizione elettorale a Vallo della Lucania – spiega il deputato -. da sabato 27 agosto iniziero’ simbolicamente da una spiaggia del Cilento, per poi proseguire in tutte le strutture sanitarie pubbliche del Cilento, del Vallo di Diano e della Piana del Sele, una campagna di raccolta di firme per la sottoscrizione di una proposta di legge di iniziativa popolare». La proposta di Valiante punta alla modifica di una norma «stravolta nella scorsa legislatura regionale». Valiante chiede che i sindaci dei comuni in cui ricadono gli ospedali siano i primi firmatari della legge.

Di seguito la proposta di legge di iniziativa popolare

Art. 1
(Modifiche alla Legge Regionale 5 marzo 2011 n. 4)
all’art. 1, comma 237 vicies bis della Legge Regionale n. 4 del 2011 le parole “nell’ambito della stessa ASL” sono sostituite dalle seguenti: “nell’ambito dello stesso distretto sanitario”.
Art.2
(Norma finanziaria)
1. Dall’attuazione della presente legge non discendono nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
2. Agli adempimenti disposti dalla norma si provvede con le risorse umane, strumentali e finanziarie già previste a legislazione vigente, assicurando l’invarianza della spesa per il bilancio della Regione Campania e delle altre Amministrazioni pubbliche interessate.
Art. 3
(Entrata in vigore)
1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Campania. La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania. E’ fatto obbligo a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Campania

Consigliati per te

©Riproduzione riservata