Corpo In Scena: un laboratorio con Claudio Meloni

| di
Corpo In Scena: un laboratorio con Claudio Meloni

Perché un laboratorio di movimento per gli attori? Perché è fondamentale per l’attore avere un corpo ben allenato al movimento e alla ricerca di emozioni e nuove sensazioni.

Il laboratorio di Claudio Meloni, attraverso una prima destrutturazione, partendo da uno stadio “zero” di assoluto rilassamento, porta a riscoprire il corpo segmento per segmento.

L’attore deve avere la possibilità di muoversi liberamente nello spazio, anche quando sta semplicemente parlando. Un corpo ben “addestrato” acquisisce una grande forza anche nella sua staticità, attira l’attenzione dello spettatore, il quale si muove con lo sguardo insieme a lui ed insieme a lui si sposta nelle varie direzioni che prende nella scena.

Il laboratorio del coreografo romano si sviluppa in tre fasi: una prima di rilassamento e risveglio del corpo, giocando sulla forza, la coordinazione e l’equilibrio, mediante tecniche di rilassamento profondo, yoga dinamico e stretching. La seconda fase verte sulla sperimentazione dello spazio e la terza sull’improvvisazione, fino alla performance di una situazione teatrale in cui protagonista è il corpo.

Per INFO e ISCRIZIONI:
Lascia un messaggio qui in bacheca e sarai subito contattato oppure telefona ai numeri:
380.3693885 / 340.9268097
Se preferisci, invia una mail all’indirizzo laboratoriopermanente@gmail.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata