Vallo della Lucania: la Gelbison piega la Vibonese e si affaccia nelle zone alte della classifica

| di
Vallo della Lucania: la Gelbison piega la Vibonese e si affaccia nelle zone alte della classifica

La partita non ha avuto storia, i rossoblu locali hanno dominato i calabresi in lungo e in largo, il portiere Spicuzza non è mai stato impegnato dai calciatori ospiti e il risultato poteva essere ancora più rotondo.
Partenza a razzo della squadra di casa che già al 5° potrebbe sbloccare il risultato con un gran tiro di Galantucci deviato in angolo dal portiere ospite. Al 24° la Gelbison va in vantaggio con un gol di ottima fattura. L’azione parte da Senè che imbecca Grimaudo sulla tre quarti. L’esterno apre per Galantucci che fa partire dalla sinistra un cross perfetto per  Senè che di testa mette in rete. Al 29° Manzillo calcia una punizione dal limite su cui Senè non riesce a far meglio che mettere fuori da buona posizione. Un minuto dopo Pecora imbecca ancora Senè che solo davanti al portiere incredibilmente mette alto. Sul punteggio di uno a zero si va al riposo. La ripresa è meno scoppiettante della prima frazione. I calabresi non riescono ad essere incisivi e la Gelbison controlla la partita senza troppi affanni. Al minuto 34 De Cesare ottimamente imbeccato al centro dell’area da Grimaudo mette la palla in rete chiudendo di fatto la partita.
La Gelbison vista oggi, soprattutto nel primo tempo, è senz’altro la migliore vista dall’inizio dell’anno. I rossoblu hanno dominato gli avversari ben oltre il risultato di 2 a zero. Negli spogliatoi la buona prova è stata sottolineata sia dal tecnico dei vallesi Erra sia dal capitano Pecora che non ha mancato di ringraziare i compagni per l’impegno e l’abnegazione che stanno portando la squadra di Vallo della Lucania a disputare un campionato da protagonista.
 Tabellino Gelbison-Vibonese:
 Gelbison: Spicuzza ,Magliocca ,Mustone, Manzillo ,Pascuccio ,Manzo ,De Filippo (al 17st Passaro ),Pecora ,Senè (al32 st De Cesare )Galantucci (al 44st Santonicola ),Grimaudo .All.Erra .A disp.Nappi,Melcarne,,Borsa,Torraca
Vibonese: Sara,Zegatti, Cibelli, De Cristofaro ,D‘Angelo ,Kalambay ,Martino,Cosenza(al32 st Bruzzese ) ,Marasco ,Brescia Saturno (al 42 st Catarisano sv).All.Soda .A disp.Verterame,Gori,Bedogni,Campo,Mercuri
. Arbitro:Castello di Potenza,assistenti:Rago e Pecoraro di Moliterno(Pz)
. Reti:22 pt Senè,35 st De Cesare
. Note:Sett.500 di cui 30 ospiti,ammoniti Manzillo,Santonicola,(G),Cibelli,De Cristofaro,D‘ Angelo,(V) angoli 8-1 per la Gelbison.
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata