La Gelbison inserita nel girone I di serie D, l’esordio domenica 13 settembre

| di
La Gelbison inserita nel girone I di serie D, l’esordio domenica 13 settembre

Sono stati giorni intensi per la Gelbison. La società calcistica di Vallo della Lucania ha infatti rischiato di non essere ai nastri di partenza della prossima serie D. Come è ormai noto, i motivi dell’esclusione erano di carattere burocratico: la documentazione necessaria per l’iscrizione era stata inviata via fax quando invece il regolamento prevede l’invio tramite mail. Un errore che poteva costare caro.

Due giorni fa il Coni si è pronunciato e la Gelbison è tornata a sorridere. Il prossimo campionato di serie D la vedrà protagonista. Mancava solo sapere in che girone sarebbe stata inserita la squadra campana. Nella giornata di ieri è stato comunicato che la Gelbison giocherà nel girone I, che diventa quindi a 19 squadre, considerando anche la respinta del ricorso dell’Asti. Nel primo turno di campionato, la società vallese avrà il suo turno di riposo,  mentre l’esordio ufficiale avverrà domenica 13, tra le mura amiche contro il Due Torri di Piraino,  società siciliana della provincia di Messina. 

Il prossimo campionato di serie D avrà cifre record: 171 squadre con 4 gironi da 20 squadre, uno da 19 (quello della Gelbison) e 4 da 18 squadre. 

Grande soddisfazione per la società, che nei giorni scorsi ha voluto ringraziare in particolare «i tifosi, per il grande sostegno, gli avvocati e tutti coloro che si sono impegnati per il bene della Gelbison». Adesso non sono più ammesse distrazioni di nessun tipo: «Lavoreremo al massimo delle nostre forze per disputare un grande campionato». Si riparte quindi. La Gelbison è dentro e i tifosi possono ricominciare a sognare.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata