Vallo della Lucania, vandali in azione al teatro comunale: «Un danno per tutti»

| di
Vallo della Lucania, vandali in azione al teatro comunale: «Un danno per tutti»

Danneggiato da vandali il Teatro Comunale di Vallo della Lucania con della schiuma di estintori. Il fatto sarebbe accaduto tra venerdì e sabato scorso ma il danno sarebbe stato scoperto solo nei giorni scorsi. Da quanto si apprende, venerdì pomeriggio un’attrice del teatro comunale avrebbe trovato il pavimento dello stabile completamente ricoperto di schiuma di estintore; ed in serata la situazione sarebbe anche peggiorata: oltre che sul pavimento e sulle scale di accesso ai camerini, la schiuma era stata sparsa ovunque, sul palco, sulle poltroncine.

«Il teatro comunale di Vallo è un bene comune – scrive l’attrice Tullia Conte sulla sua pagina Facebook – ed è scandaloso che il comune stesso non si occupi di ripulire il luogo, domandando a chi a titolo gratuito lo gestisce di occuparsi della cosa. Nel teatro di Vallo si è costruito un pezzo di storia della nostra comunità : da sempre la Compagnia Del Piccolo Teatro prova lì e in tempi più recenti (2008) ho fondato con altri ( Elisa Panzariello, Imma Stifano, Antonella Scarpa, Martina Scarpa etc.) il laboratorio teatrale permanente, che a tutt’oggi continua le sue attività all’interno della struttura. Questo teatro è un luogo importante per Vallo e per tutta la comunità cilentana».

A quanto pare non è la prima volta che il teatro sia vittima di atti vandalici e furti. Intanto, pare che l’amministrazione comunale abbia provveduto a ripulire la struttura dal danno subito.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata