San Giovanni a Piro partecipa alla WTM di Londra, Tripari: «Ci adoperiamo per il turismo e per quanti vivono di turismo nel nostro comune»

| di
San Giovanni a Piro partecipa alla WTM di Londra, Tripari: «Ci adoperiamo per il turismo e per quanti vivono di turismo nel nostro comune»

L’attività di promozione territoriale sostenuta dall’amministrazione Giannì varca i confini nazionali. Anche quest’anno il Comune di San Giovanni a Piro «garantisce la propria presenza ad alcune delle più importanti fiere nazionali ed internazionali del settore turistico». Dopo la Trade Travel Italy, che si è svolta a Rimini dal 18 al 20 ottobre, le bellezze culturali, artistiche e naturalistiche del paese ai piedi del Bulgheria saranno promosse alla World Travel Market di Londra dal 5 all’8 novembre. 

«Anche in un periodo di forte difficoltà economica, come quello attualmente attraversato da tutti i comuni, siamo riusciti – dichiara l’assessore al Turismo e alla Cultura Giovanna Tripari – a garantire la nostra presenza ad alcune fiere di spessore ed a sostenerne la partecipazione ai nostri operatori turistici. Il tutto gratuitamente. Partecipando ad un bando pubblico, infatti, siamo stati selezionati per condividere gratuitamente lo spazio espositivo acquistato dalla Regione Campania. E’ questa una palese dimostrazione di come la nostra Amministrazione si adoperi quotidianamente in azioni di spending review, senza penalizzare la realizzazione di azioni cosiddette immateriali a beneficio del turismo e di quanti vivono di turismo nel nostro comune. A Londra disporremo di un angolo personalizzato attraverso il quale verrà distribuito il materiale promozionale del territorio e consentiremo al gruppo di operatori turistici locali che ha accolto il nostro invito di partecipare alla fiera in qualità di espositori. Un’ennesima occasione, questa della WTM di Londra – conclude l’assessore – che la nostra amministrazione ha voluto cogliere e sostenere per promuovere il territorio comunale oltre i confini locali e nazionali nel tentativo di intercettare una nuova e diversa domanda turistica». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata