Prima categoria, il Futura Camerota vince lo spareggio play out. Presidente Ruocco:«Soddisfazione immensa»

| di
Prima categoria, il Futura Camerota vince lo spareggio play out. Presidente Ruocco:«Soddisfazione immensa»

E’ il quinto minuto di recupero. Il punteggio è inchiodato sul 2-1 a favore del Futura, l’arbitro concede un calcio d’angolo al Vatolla: la tensione è alle stelle, in area capitan Fiumarella svetta su tutti allontanando la sfera fuori pericolo. Tre fischi interrompono il match, tre fischi confermano la permanenza in prima categoria dei ragazzi del comune di Camerota.

Inizia la festa al comunale di Celle di Bulgheria: papà Fiumarella, uomo tutto fare della società, stempera la tensione con un grido di gioia. Anima di questa società la giovane Maria Scarano che non trattiene qualche piccola lacrima. Garofalo e Di Siervo hanno deciso il match, il primo con una rete di testa rara da vedere in questa categoria, come una perla nell’oceano.

Il gruppo, tutti giovani del posto, sommergono il presidente Nicola Ruocco, investito dal consueto gavettone. Sorridente e soddisfatto mister Infantini per aver raggiunto l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione:«Spero che adesso qualcuno dia una mano a questo gruppo di giovani per continuare il cammino iniziato l’estate scorsa». «Ringrazio tutti – ci dice il presidente Ruocco – i ragazzi sono stati meravigliosi e il merito è anche dei dirigenti e di quelle poche persone che ci sono state vicine». Alla festa partecipa anche Mario Scarpitta, che era presente in tribuna per incoraggiare i ragazzi:«Non potevo mancare, i ragazzi ci tenevano tantissimo. Ora bisogna proseguire e pensare al futuro. Lo sport nel comune di Camerota è fondamentale anche se la carenza di strutture è ben nota a tutti».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata