“Le mafie nel pallone”. A Sapri la presentazione del libro di Daniele Poto

| di
“Le mafie nel pallone”. A Sapri la presentazione del libro di Daniele Poto

Sarà presentato giovedì alle 17:30 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri il libro di Daniele Poto: “Le mafie nel pallone”.

“Il giornalista sportivo, autore de “Le mafie nel pallone” con 35 anni di carriera alle spalle, parla con grande disillusione e realismo del mondo oscuro e malavitoso che si nasconde dietro alle partite della domenica, e non lesina aneddoti e racconti di episodi più o meno clamorosi di criminalità infiltrata “nel pallone”: dalle vicende del Potenza di Postiglione alla scalata di Chiniglia ai danni della Lazio nel 2006; e individua nel sistema economico calcistico un sistema ormai marcio, dove a farne le spese sono i tanti italiani che, prima di essere tifosi, si sentono cittadini. Si discute dell’enorme giro di affari sulle scommesse, della Calciopoli anni ’80, fino alle partite truccate, ai calciatori omertosi per convenienza” (fonte Libera Novara).

Saluterà Vincenzo Amendola, commissario straordinario del Comune di Sapri e presenterà Corrado Limongi, dirigente scolastico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata