• Home
  • Cultura
  • “Le mafie nel pallone”. A Sapri la presentazione del libro di Daniele Poto

“Le mafie nel pallone”. A Sapri la presentazione del libro di Daniele Poto

di Marianna Vallone

Sarà presentato giovedì alle 17:30 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri il libro di Daniele Poto: “Le mafie nel pallone”.

“Il giornalista sportivo, autore de “Le mafie nel pallone” con 35 anni di carriera alle spalle, parla con grande disillusione e realismo del mondo oscuro e malavitoso che si nasconde dietro alle partite della domenica, e non lesina aneddoti e racconti di episodi più o meno clamorosi di criminalità infiltrata “nel pallone”: dalle vicende del Potenza di Postiglione alla scalata di Chiniglia ai danni della Lazio nel 2006; e individua nel sistema economico calcistico un sistema ormai marcio, dove a farne le spese sono i tanti italiani che, prima di essere tifosi, si sentono cittadini. Si discute dell’enorme giro di affari sulle scommesse, della Calciopoli anni ’80, fino alle partite truccate, ai calciatori omertosi per convenienza” (fonte Libera Novara).

Saluterà Vincenzo Amendola, commissario straordinario del Comune di Sapri e presenterà Corrado Limongi, dirigente scolastico.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019