Padula, concorso ippico “Gran Premio Certosa di Padula”: domani apertura con l’assessore allo Sport Iannone

| di
Padula, concorso ippico “Gran Premio Certosa di Padula”: domani apertura con l’assessore allo Sport Iannone

Al via domani il 31° concorso ippico internazionale Gran Premio “Certosa di Padula”, che per tre giorni, fino a domenica 17 luglio, avrà come scenario delle iniziative dedicate al mondo ed alla tradizione equestre i giardini della Certosa di San Lorenzo a Padula.

Alle 17.45 di domani si svolgerà la tradizionale cerimonia d’apertura con l’alzabandiera a cura del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°).
Alle 18 è previsto il premio Reggimento Cavalleggeri Guide, categoria a tempo altezza max ostacoli mt 1,25, al quale prenderà parte l’assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone.

A seguire si svolgerà il premio Città di Padula, categoria a fasi consecutive altezza max ostacoli mt 1,30. In serata, a partire dalle 21, spettacoli equestri “In sella alla Magia” ed il Premio settore Foreste Regione Campania.

Sabato 16 luglio, dalle 18 alle 22, si svolgeranno i premi Camera di Commercio di Salerno, parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e comitato provinciale CONI.
Domenica 17, ultimo giorno della manifestazione, si inizia sempre alle 18 ed in serata, alle 22, va in scena il Gran Premio “Certosa di Padula”.

A seguire, si svolgerà la consegna dei premi d’onore al miglior cavaliere, alla migliore amazzone ed al miglior junior. Alle 23 è prevista la chiusura dell’evento con la cerimonia dell’ammainabandiera sempre a cura del reggimento Cavalleggeri Guide.

Ogni sera durante la tre giorni, dalle 18 alle 21, nei giardini della Certosa sono previste iniziative per i bambini che potranno passeggiare in groppa a poni ed asinelli e le magie di equilibrismo e coreografia di Bartolo Messina, riconosciuto tra i migliori artisti al mondo. In “Sella alla Certosa”, prevede, inoltre, domenica 17 alle 10, un itinerario naturalistico a cavallo “Alla scoperta della Riserva Regionale della Cerreta-Cognole”.

L’evento è promosso e realizzato dalla provincia di Salerno e dalla regione Campania in collaborazione con la soprintendenza per i BAP, il comune di Padula, il parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano, il comitato Provinciale Coni e il rgt. Cavalleggeri Guide(19°).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata