• Home
  • Cronaca
  • Nuova sede scolastica a Policastro Bussentino, Fortunato: «Crescita per il territorio»

Nuova sede scolastica a Policastro Bussentino, Fortunato: «Crescita per il territorio»

di Marianna Vallone

Presto il comune di Santa Marina avrà una nuova sede scolastica. Sono stati concessi, infatti, in locazione alla Nuova Scuola s.a.s di Giuseppe Bisogno & C., gli edifici appartenenti alla struttura dell’ex asilo in via San Francesco a Policastro Bussentino. La sede del centro di eccellenza per la formazione professionale, avrà i locali in concessione per sei anni, con l’obbligo di riconsegnarli nelle medesime condizioni di deposito.

La scuola offrirà percorsi di orientamento e formazione professione regolarmente accreditata dalla Regione Campania e dai ministeri di competenza, nei settori del Turismo,della Nautica e delle Agroenergie. «Questa nuova struttura conferirà al nostro territorio sviluppi rilevanti per quel che riguarda la crescita socioculturale – ha dichiarato il sindaco Dionigi Fortunato». «Le attività didattiche proposte dalla scuola daranno ai nostri giovani opportunità di formazione professionale, culturale, socio-assistenziale e forniranno le basi per creare posti di lavoro. – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Giovanni Fortunato – Ancora una volta l’Amministrazione Fortunato dimostra con i fatti di attuare progetti che vanno a favore della comunità e dell’intero comprensorio del Golfo di Policastro, Cilento e Vallo di Diano».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019