Vallo della Lucania: la Gelbison non e’ una meteora e con la vittoria in casa del Sambiase si conferma leader

| di
Vallo della Lucania: la Gelbison non e’ una meteora e con la vittoria in casa del Sambiase si conferma leader

Il calcio di quarta serie comincia a prendere sul serio la Gelbison se è vero come è vero che con la vittoria in trasferta ai danni del Sambiase la squadra di Vallo della Lucania allunga in testa al campionato di serie D girone I  lasciando a bocca aperta tutti i santoni del calcio che avevano previsto un campionato dominato dalle superpotenze Cosenza e Messina con l’inserimento di qualche outsider come il Savoia.
Il risultato finale di 2 a 0 per la squadra del presidente Piccininno è la conclusione logica di una gara non bella dove gli ospiti hanno avuto il merito di cercare il successo con maggiore veemenza e convinzione.
Quella di oggi è stata una domenica particolare per il tecnico dei vallesi Erra premiato dai suoi ex tifosi prima della gara con una targa per i suoi trascorsi calabresi dove ha lasciato  ottimi ricordi grazie alla sua semplicità e alla sua competenza.
La Gelbison ha potuto portare a casa l’ennesima impresa anche grazie all’apporto di un centinaio di tifosi che da Vallo della Lucania hanno raggiunto la cittadina calabrese con ogni mezzo.
Per la cronaca ricordiamo che le reti sono state messe a segno da Grimaudo sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 32° del primo tempo e da Abagnale al 20° della ripresa.
Al termine della gara il presidente dei cilentani Antonio Piccininno si è detto emozionato e felice per l’ennesima bella prova della sua squadra anche se ha ribadito ancora una volta che l’obiettivo della Gelbison resta sempre la salvezza tranquilla. Lo stesso presidente Piccininno ha pubblicamente ringraziato la società del Sambiase e il suo pubblico per la squisita accoglienza che hanno avuto la squadra e i numerosi tifosi valle accorsi in Calabria.
Sambiase: De Sio, Cristaudo(al 23’st Putorti), Gerace, Carrozza, Porpora,Cordiano, Curcio, Guerrieri, Russo, (al 23’ st Calidonna), Lio, Cosciaro (al 28’ st Concersi. All Mancini. A disposizione Mosca, Chirillo, Martello, Mercuri.
Gelbison: Spicuzza, Di Filippo, Mustone, Manzillo, Pascuccio, Manzo, Viciconte (al 16’ st Abagnale), Pecora, Grimaudo, Galantucci (al 16 st Melcarne), Sene (al 41’ st Santonicola). All. Erra. A disposizione Nappi, Manganelli, Passaro, De Cesare.
Arbitro: Volpato di Merano (Alecci di Messina e Bontempo di Caltanisetta)
Reti : al 32’ pt Grimaudo al 20’ st Abagnale.
Note: Spettatori 600 di cui 100 da Vallo della Lucania; ammoniti Manzo,Di Filippo, Sene, Mustone, Guerrieri, Curcio, Cristaudo, Porpora.

 

©riproduzione riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata