Camerota, Parrandeando premia Aniello De Vita e promette: «Terza edizione tutta brasiliana per mondiali calcio 2014» (FOTO)

| di
Camerota, Parrandeando premia Aniello De Vita e promette: «Terza edizione tutta brasiliana per mondiali calcio 2014» (FOTO)

Si è chiusa sabato sera la seconda edizione della manifestazione “Parrandeando ritmo y sabor latino nel Cilento”, tenutasi nell’area portuale di Marina di Camerota nel week end. Il pubblico ha potuto assistere venerdì all’incoronazione di miss ‘Alma Llanera 2013’ che, da giuria composta da giornalisti e dai sindaci di Camerota, Vallo della Lucania e Vibonati, è stata assegnata alla ragazza brasiliana Lisbruna de Oliveira. Lisbruna ha trionfato spazzando via la concorrenza di altre bellezze latine.

Venerdì sono stati diversi i momenti di spettacolo latino e cilentano, come la jam session della cantante cubana Doris Lavin e dei ragazzi di Camerota della Old Nine on Fire Crew e Cilento Rootz. Il gruppo reggae ha lanciato i singoli del nuovo disco e rispolverato il primo album. Sul palco sono poi salite le ballerine della scuola di danza il Carillon. La prima sera è terminata con il concerto del gruppo cubano Klave Cubana. La serata di sabato è stata aperta dalla chitarra di Angelo Loia e dalle note di ‘So natu a lu Cilento’. Subito dopo è stato premiato l’artista cilentano recentemente scomparso: Aniello De Vita. Il premio è stato assegnato ad Angelo Loia che ha raccolto degnamente l’eredità musicale di Aniello De Vita, «medico per sopravvivere e cantore per non morire» come lui stesso si definiva. Momenti musicali latini e cilentani si sono succeduti, fino al concerto finale del gruppo internazionale ‘Croma Latina’. I componenti del gruppo hanno promesso di girare la clip del prossimo brano inciso proprio a Marina di Camerota.

L’organizzazione ha dato appuntamento al 2014 con ‘Parrandeando’ tutto brasiliano in occasione dei mondiali di calcio che si svolgeranno proprio in Brasile.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata