Santa Maria di Castellabate: Paola Salurso e Fabio Fiorillo in “La fede del Sud”

| di
Santa Maria di Castellabate: Paola Salurso e Fabio Fiorillo in “La fede del Sud”

Il 20 dicembre, alle ore 19.00, nella piazzetta del corso a Santa Maria di Castellabate, si terrà il concerto “La fede del Sud”, con Paola Salurso e Fabio Fiorillo. 

Lo spettacolo, che ha per protagonisti la cantante cilentana Paola Salurso e l’artista partenopeo Fabio Fiorillo, è un omaggio alla tradizione antropologico-religiosa delle nostre terre, che vede il popolo del sud legato alla preghiera e alla fede, nella speranza dell’intervento divino.

Il concerto, che parte da brani risalenti alle più remote origini sacre del Natale e arriva alla tradizione profana delle strade dell’Ottocento, è la testimonianza di quanto la nostra tradizione musicale sia una componente essenziale della nostra cultura; una cultura che sottolinea l’importanza dei momenti sacri per il popolo del sud, la cui storia religiosa si configura come un eterno rituale di preghiere divenute musica e canto.

La band che accompagnerà Paola Salurso e Fabio Fiorillo è composta da Filippo D’Allio alla chitarra, Angelo Nigro al pianoforte e Vincenzo Bavuso alle tastiere.

Lo spettacolo è promosso dagli assessorati alla Cultura e al Turismo e coordinato dall’ufficio di promozione turistica del Comune di Castellabate.

Durante la serata sono previste degustazioni natalizie a corso Matarazzo a cura del Gruppo Commercianti Riuniti del Corso.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata