Concluso iter per il passaggio della gestione di due strade dall’Anas al Comune di Capaccio

| di
Concluso iter per il passaggio della gestione di due strade dall’Anas al Comune di Capaccio

Il 16 gennaio nella sede del Comune di Capaccio Paestum, sono stati protocollati i “verbali di delimitazione” e si è così concluso l’iter amministrativo per la delimitazione dei centri abitati lungo la Strada statale 18 dal chilometro 88+130 al chilometro 90+485 (località Ponte Barizzo/Sabatella/Cerro) e lungo la strada statale 166 degli Alburni dal chilometro 0+000 al chilometro 2+556 (località Capaccio Scalo – Capodifiume).

«L’importante traguardo – spiega l’amministrazione – è un punto di partenza che comporterà innumerevoli vantaggi per la popolazione del Comune di Capaccio Paestum, per i residenti delle zone interessate e per l’amministrazione comunale stessa. E’ il risultato del lavoro di squadra – continuano da palazzo di città – tra l’amministrazione del Comune di Capaccio Paestum, capeggiata dal sindaco Italo Voza, del suo staff tecnico del Servizio manutenzione del patrimonio e dell’Anas spa, Compartimento della Viabilità per la Campania rappresentata dal geometra Michele Cutrì che con competenza e professionalità ha permesso di chiudere un iter avviato già da anni».

«E’ un ottimo traguardo grazie al quale il Comune di Capaccio Paestum diventa gestore dei due tratti di strada. – afferma il sindaco Italo Voza – Ciò comporterà una serie di vantaggi per i cittadini che abitano su quelle strade. Per fare un esempio sulle strade a gestione comunale è possibile aprire un passo carrabile ogni 12 metri, mentre sulle statali la distanza prevista è molto maggiore. Inoltre potremo adottare una serie di accorgimenti necessari alla messa in sicurezza delle due arterie. A tal proposito voglio ringraziare pubblicamente a nome mio ma soprattutto a nome di tutti i cittadini di Capaccio Paestum, il geometra Michele Cutrì dell’Anas per il suo decisivo e professionale contributo che ha consentito di raggiungere tale traguardo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata