Crisi trasporti CSTP: da lunedì tutti a piedi, non c’è carburante per i mezzi pubblici

| di
Crisi trasporti CSTP: da lunedì tutti a piedi, non c’è carburante per i mezzi pubblici

Con un telegramma il Cstp, azienda  della mobilità S.p.A., preannuncia “l’ eventuale sospensione del servizio a partire da lunedì 23”. Da quanto si apprende “l’azienda sarà in grado di garantire l’erogazione dei servizi di trasporto fino a domenica 22 aprile, a causa dell’impossibilità di ottenere la necessaria fornitura di carburanti per i giorni successivi”.

“Avevamo l’obbligo di informare gli enti soci e la Prefettura – ha dichiarato il presidente Mario Santocchio – dell’eventuale sospensione del servizio che potrebbe scattare a partire dall’inizio della prossima settimana. Oggi questa azienda è impossibilitata ad assicurare la necessaria fornitura di carburanti agli autobus della nostra flotta e, quindi, a garantire la prosecuzione dell’attività. L’autonomia residua di carburanti ci consentirà di assicurare il servizio fino a domenica 22 aprile. Da lunedì in poi non potremo più garantire la regolarità del  servizio stesso”.

L’assessore provinciale ai Trasporti, Ciccone: “Se non ci fosse stato il debito miliardario prodotto dalla gestione del Pd in Regione Campania oggi il trasporto pubblico sarebbe in ben altra condizione”.

Articoli correlati

PD: “Il trasporto pubblico a Salerno e in provincia è finito, si passa al trasporto privato, bene di pochi”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata