Convegno a Castellabate, si parla della violenza sulle donne. Maiuri: «Si tenga alta l’attenzione sul problema»

| di
Convegno a Castellabate, si parla della violenza sulle donne. Maiuri: «Si tenga alta l’attenzione sul problema»

Si terrà sabato 23 marzo, alle 17,00, presso l’hotel Hermitage a San Marco di Castellabate, un convegno sulla violenza nei confronti delle donne. ‘Il silenzio assordante delle donne’, questo il titolo dell’evento, è organizzato dalla F.I.D.A.P.A. e patrocinato dal Comune di Castellabate.

Durante la manifestazione sono previsti i saluti della presidente della sezione Fidapa di Castellabate, Giovanna Maria Lepore, del sindaco Costabile Spinelli, del vicesindaco Luisa Maiuri e della presidente F.I.D.A.P.A. distretto Sud-Ovest Caterina Mazzella. Argomenteranno Teresa Manente, responsabile nazionale della rete avvocati centri antiviolenza, Rossella Benedetti dell’associazione differenza donna, Elda Izzo, responsabile dell’ufficio legale SNALS – scuola Salerno e Franca Grosso, dirigente dell’Asl Salerno.

«Purtroppo è un tema di cui si parla solo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. – commenta il vicesindaco Luisa Maiuri – Per cui ritengo molto importanti questi incontri, perché tengono alta l’attenzione sul problema e forniscono informazioni utili per affrontarlo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata