Crisi trasporti CSTP: la Provincia anticipa 3 milioni di euro, scongiurata interruzione del servizio

| di
Crisi trasporti CSTP: la Provincia anticipa 3 milioni di euro, scongiurata interruzione del servizio

Scongiurato, almeno per ora, il blocco dei trasporti previsto dall’azienda salernitana CSTP per lunedì 23 aprile. Con una nota, infatti, l’azienda della mobilità aveva annunciato, nei giorni scorsi, la mancanza di carburante per rifornire i propri mezzi di trasporto e assicurava le corse fino a domenica 22.

La giunta provinciale, dopo una seduta straordinaria, ha deliberato un’anticipazione di cassa di 3 milioni di euro a favore del CSTP, relativamente alle mensilità di marzo e fino al 20 aprile 2012.

“Tale provvedimento – spiega il presidente della Provincia di Salerno, Cirielli – è stato adottato per scongiurare l’interruzione di un servizio di interesse pubblico generale, provocata dai debiti accumulati in questi anni per effetto degli esuberi e degli sprechi della gestione di D’Acunto, uomo voluto dal sindaco De Luca. La somma anticipata dalla Provincia, di fatto – conclude – scongiura il blocco previsto per lunedì 23 aprile, ma non esime dalle responsabilità i tanti comuni debitori verso il Cstp, primo fra tutti, come al solito, il Comune di Salerno con ben 1.093.062 euro”.

Articoli correlati

Crisi trasporti CSTP: da lunedì tutti a piedi, non c’è carburante per i mezzi pubblici

PD: “Il trasporto pubblico a Salerno e in provincia è finito, si passa al trasporto privato, bene di pochi”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata