Puliamo il Mondo: i bambini di Castellabate e Santa Maria ripuliscono strade e piazze del loro Comune

| di
Puliamo il Mondo: i bambini di Castellabate e Santa Maria ripuliscono strade e piazze del loro Comune

Domani gli allievi delle classi quarte e quinte elementari di Castellabate e Santa Maria parteciperanno all’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo.

I “piccoli ambientalisti” saranno impegnati a ripulire strade e piazze di Castellabate capoluogo e delle frazioni Santa Maria, San Marco e Alano.

L’iniziativa, a cui Castellabate aderisce ormai da anni, rappresenta un modo per sensibilizzare i piccoli allievi, residenti nella località cilentana, al rispetto e alla salvaguardia dello splendido ambiente naturale in cui hanno avuto la fortuna di essere nati.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata