I templi di Paestum saranno lo sfondo della pubblicità del film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”

| di
I templi di Paestum saranno lo sfondo della pubblicità del film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”

Il mare e i templi di Paestum saranno la location del video promozionale del film  dal titolo “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, prodotto dalla 20th Century Fox. Le riprese si terranno martedì 23 e mercoledì 24 luglio. Si tratta di una saga la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 12 settembre 2013. E’ un film d’avventura, genere fantastico, a carattere mitologico, il cui primo capitolo ha riscosso un grande successo di pubblico, non solo tra le fasce giovanili ma anche tra i cosiddetti «young adult».
L’ispirazione alla mitologia greca del film e il contenuto di avventura e abilità che ne costituisce l’impianto fondamentale hanno suggerito alla produzione americana l’ambientazione fra i templi di Paestum e la realizzazione di una sorta di prove di “abilità marine” con il raggiungimento di un tesoro al fine di promuovere l’uscita del film.
«Le riprese che verranno effettuate a Paestum saranno utilizzate per la promozione del film e di conseguenza saranno un grande strumento di promozione anche per il nostro comune» ha commentato il sindaco Italo Voza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata