Vicenda Marò: appello del sindaco di Sanza per la liberazione dei due militari italiani

| di
Vicenda Marò: appello del sindaco di Sanza per la liberazione dei due militari italiani

Il sindaco di Sanza Antonio Peluso a nome dell’intera comunità, si unisce all’appello lanciato dal primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca, per la liberazione dei Marò italiani che ingiustamente vengono trattenuti in uno stato straniero.

“Un atteggiamento, quello assunto dal Governo indiano, che non condividiamo – dichiara Antonio Peluso – facciamo appello alle autorità diplomatiche indiane nel nostro Paese affinché i due Marò del San Marco, della Marina Militare italiana Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti dal Governo indiano, che vuole giudicarli nel suo tribunale e secondo le sue leggi, vengano liberati e restituiti alle proprie famiglie.

L’Italia è un paese civile – continua Peluso – e saprà giudicare l’operato dei nostri militari secondo le leggi del nostro paese, con la consapevolezza che se hanno commesso leggerezze ed errori pagheranno, ma in Italia, secondo le norme di diritto internazionale.

I due militari italiani – conclude – sono figli del sud, un sud che in un’Italia unita, civile e democratica, al di là di ogni ideologia politica, deve sostenere questa battaglia di civiltà”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata