Rosetta, con la passione per i dolci: ai Campionati italiani di pasticceria a sostegno dei maestri

| di
Rosetta, con la passione per i dolci: ai Campionati italiani di pasticceria a sostegno dei maestri

Fino a domani Massa Carrara ospiterà i Campionati italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria e i Campionati italiani di cake design organizzati e diretti dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria. Due campionati in quattro giorni (si sono svolti dal 25 febbraio alla fiera Tirreno Ct) tra creazioni originali, accostamenti nuovi, tecniche innovatiche e il talento dell’alta pasticceria. A sostenere i maestri c’è anche la saprese Rosetta Bovienzo, ristoratrice e appassionata di dolci. La Bovienzo è nella Federazione Internazionale ed è per questo a sostegno degli ottanta partecipanti scesi in campo a sfidarsi.

«Sono tesi e molto emozionati – ha spiegato al giornale del Cilento – la giuria ha chiesto loro di realizzare in tempo reale un elemento che fa parte della loro torta. Ci sono stati gli esami di pasticceria moderna, poi la gara di cake design oggi che ha visto come prima vincitrice Manuela Taddeo, seconda Valentina Lomaestro e terza Maria Principessa. E’ necessario trasmettergli la grinta di non abbattersi se qualcosa non va per il verso giusto. Li incoraggiamo, quando c’è bisogno, a non demoralizzarsi».

Ottanta i pasticceri scesi in campo per sfidarsi nel più dolce dei tornei. Non solo si contenderanno l’ambita coppa ma i vincitori avranno la possibilità di entrare a far parte della Nazionale italiana di pasticceria che parteciperà ai Mondiali nel 2019 ad Ostia. «E’ un’esperienza bellissima», racconta Rosetta che nella vita di gare ne sa qualcosa. Di recente ha partecipato anche a concorsi di bellezza, arrivando finalista a Miss Over. Ma la sua passione più grande rimane la cucina, soprattutto la preparazione di dolci. Con il marito è proprietaria di un ristorante sul lungomare di Sapri ed ha una pagina Facebook ‘I dolci di Rosetta’ che conta 26mila fans. Seguita per le sue creazioni belle e golose

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata