Sala Consilina: la Puntotel scivola all’ultimo posto in classifica, vince per 3-0 il Gricignano

| di
Sala Consilina: la Puntotel scivola all’ultimo posto in classifica, vince per 3-0 il Gricignano

La Corpora Gricignano espugna Sala Consilina vincendo il derby salvezza, tutto campano, del campionato serie A2 di volley femminile. Le aversane vincono nettamente per 3-1 il match abbandonando, così, l’ultimo posto in classifica. Ultima posizione che viene occupata proprio dalle salesi. La Puntotel ora, a quota 13, è nei guai. Mancano soltanto due gare al termine della regular season e Sala Consilina è chiamata a compiere un vero e proprio miracolo. Le cicognine dovranno necessariamente vincere le due trasferte contro Pavia e Monza. Una missione quasi impossibile soprattutto se non ci sarà un’inversione di gioco da parte della compagine del Vallo di Diano che contro Gricignano ha giocato un match davvero brutto. Non c’è stata mai partita con la compagine ospite che ha sempre condotto le redini del gioco.  Dalla disfatta generale della Puntotel si sono salvate soltanto Colarusso (con 22 punti top scorer del match) e Dekani. Non sarà semplice per allenatore Guadalupi caricare le sue ragazze in questo finale di stagione assolutamente caldo.
Primo set – Il primo punto è della Puntotel, lo mette a segno Colarusso. Si gioca sotto l’assordante tifo dei supporters salesi accorsi in massa al PalaZingaro. Sul parquet c’è tanta tensione. Si gioca palla su palla. Il risultato è in parità (8-8). Al time out tecnico Sala Consilina è in vantaggio (12-9). Gricignano, però, recupera e compie il sorpasso (14-17) anche per i diversi errori in ricezione delle salesi. Le cicognine sbagliano tanto. E così ne profitta la squadra aversana. Nonostante i tanti errori delle biancorosse, si va ai vantaggi. Alla fine la Puntotel viene piegata dalla Corpora ( 24-26).
Secondo set – Si ritorna in campo e la Puntotel inizia molto male. Le cicognine vanno subito sotto di 4 punti (0-4). La squadra ospite, sulle ali dell’entusiasmo, allunga ancora (4-9). Sala Consilina è frastornata. Al time out tecnico le biancorosse sono ancora in svantaggio (6-12). Le cicognine giocano male e con tanta tensione (11-18). Guadalupi fa rifiatare Colarusso sostituita da Brignole, ma Repice e compagne continuano a fare punti (12-20).  Tra le fila biancorosse entra in campo anche Neriotti al posto di Martinelli. L’andamento del set non muta. Un’inguardabile Puntotel cede anche la seconda frazione a Gricignano per 17-25.
Terzo set – Sotto di due set, Sala Consilina cerca subito di contenere una irresistibile Corpora (4-4). Guadalupi prova ancora a muovere il proprio scacchiere: mette dentro Devetag al posto di una spenta Kulikova. Nella Puntotel è ancora Paola Colarusso che tiene a galla la propria squadra (9-10). Tra le fila della Corpora, invece, la vera forza è rappresentata dal gruppo di direttore tecnico Della Volpe. 18-18. La Puntotel sembra scuotersi anche con l’aiuto dei tifosi della Brigata Tigre. 20-19.  Il PalaZingaro è una bolgia. Le cicognine si alzano in volo e piegano le avversarie per 25 – 22. Sala Consilina spera.
Quarto set – Il quarto set è quello della verità per la squadra di casa, ma Gricignano è in gran serata (8-12). Guadalupi sceglie ancora Devetag al posto di Kulikova leggermente infortunata a una mano. Dall’altra parte della rete Pascucci, Repice e Drozina dimostrano di essere fondamentali per il roster aversano. Il risultato sorride ancora alla squadra ospite (11-18) che riesce a chiudere a proprio favore il set (21-25) e il match.
Puntotel Sala Consilina- Corpora Gricignano 1- 3
(24-26; 17 -25; 25-22; 21-25)

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 22, Martinelli 7, Kulikova 7, Devetag 6, Dekani 21, Salvi 1, Minervini (L), Di Iulio 2, Brignole, Neriotti. Non entrate:  Dall’Ara.  All. Guadalupi
Corpora Gricignano:, Carrara (L), Drozina 5, Senkova 8, Gabbiadini 13, Giulodori 13, Karalyus 1, Pascucci 16, Repice 13, Sannino, Faraone, (L), Russo. Coach: Luciano Della Volpe

Arbitri: Turtù e Ferlozzi

Note – durata set: 26’,24 ’, 38’, 27’. Tot: 1,45

Consigliati per te

©Riproduzione riservata