Il Consiglio Comunale Junior del secondo circolo scolastico Scudiero ha incontrato il sindaco Alfieri

| di
Il Consiglio Comunale Junior del secondo circolo scolastico Scudiero ha incontrato il sindaco Alfieri

riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco Franco Alfieri ha ricevuto nel suo ufficio, questa mattina, gli alunni del secondo circolo scolastico “Luigi Scudiero” che, nei giorni scorsi, hanno costituito simbolicamente il “Consiglio Comunale junior” nell’ambito delle iniziative per studiare la Costituzione Italiana in vista dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità di Italia.

Accompagnati dal dirigente scolastico, prof. Romeo Messano, i piccoli consiglieri ed assessori, complessivamente 12 in rappresentanza delle 6 classi quinte, compresa anche la sezione distaccata di Giungano, hanno fatto visita, presso il Municipio, al primo cittadino agropolese. Presenti all’incontro anche l’assessore all’identità culturale, Francesco Crispino, e le insegnanti.

A presentare il “Consiglio comunale junior” è stata il baby sindaco, con tanto di fascia tricolore, Giusy Quaglia che ha illustrato le finalità dell’iniziativa ed ha consegnato al sindaco Franco Alfieri una copia della Costituzione Italiana preparata a scuola.

«Il mio invito – ha detto il sindaco Franco Alfieri ai bambini – è di leggere e studiare già da ora la Costituzione Italiana, che contiene le regole e i principi fondamentali per la vita democratica. Ed è importante anche parlare di Unità di Italia, un valore da rafforzare a partire dalle scuole».

Il Consiglio Comunale junior del secondo circolo Luigi Scudiero è così composto da Giusy Quaglia (sindaco), Aniello Agresta (vicesindaco) e dai consiglieri Giovanna Papa, Giuseppe Manzari, Gloria Cianciulli, Massimiliano Gatta, Antonio Di Matteo, Maya De Luca, Michele Romanelli, Valeria Colombo, Gildo Verdevalle, Carmen Ventre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata