Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Franco Alfieri. Con l’assessore Crispino visita alle scuole cittadine. Tanti i lavori di edilizia scolastica

| di
Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Franco Alfieri. Con l’assessore Crispino visita alle scuole cittadine. Tanti i lavori di edilizia scolastica

Il primo cittadino agropolese e l’assessore con delega alla pubblica istruzione hanno portato il loro personale augurio agli alunni, ai docenti, al personale amministrativo, ai dirigenti scolastici e ai genitori.

Augurio espresso anche attraverso un pubblico manifesto. «Mentre vi accingete ad iniziare il cammino del nuovo anno scolastico – il messaggio del sindaco Franco Alfieri e dell’assessore Francesco Crispino – desideriamo formulare a tutti voi il nostro più fervido augurio affinché, la scuola, di cui siete i protagonisti, attraverso il vostro impegno, sappia riconquistare la sua vera identità e riproporsi quale meravigliosa avventura della conoscenza come luogo privilegiato della cultura, degli ideali, dei valori etici, civili e sociali».

La visita agli istituti scolastici è stata l’occasione anche per un sopralluogo ai tanti interventi di edilizia scolastica messi in cantiere dall’amministrazione comunale. I lavori, ultimati o in corso di realizzazione, riguardano la manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale della palestra a servizio della scuola elementare “Scudiero” in loc. S. Marco – via Verga; la manutenzione e l’ampliamento della scuola elementare di località Cannetiello, Madonna del Carmine; adeguamento edificio scolastico di primo grado “G. R. Vairo” alla norme di sicurezza, igiene sul lavoro ed abbattimento barriere architettoniche; adeguamento L.626 dell’edificio “Scudiero” di San Marco; di manutenzione straordinaria scuola elementare Landolfi; manutenzione straordinaria sugli edifici della scuola elementare “Mattine” e della scuola materna di S. Marco.

Si tratta, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, di un importante investimento di risorse nell’ottica del miglioramento e dell’attenzione agli edifici scolastici che fino ad oggi ammonta a circa 1,2 milioni di euro.

«E’ prioritaria – afferma il sindaco Franco Alfieri – l’attenzione alle strutture scolastiche che ospitano i nostri ragazzi. E’ volontà dell’amministrazione comunale garantire scuole sicure, moderne e sempre adeguate alle esigenze formative degli studenti. I lavori riguardano, nei vari plessi, interventi di manutenzione, di adeguamento alle norme sulla sicurezza, ma anche di ampliamento come nel caso della scuola di Cannetiello».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata