Vivi un viaggio nel tempo tra Filosofia e Archeologia

| di
Vivi un viaggio nel tempo tra Filosofia e Archeologia

Nuove iniziative  nell’area archeologica di Elea – Velia allieteranno i prossimi mesi estivi e non solo…
Parte “La Via dell’Essere”, un’idea dell’Associazione “Festival della Filosofia in Magna Grecia", in collaborazione con Cilento Turismo.it che vede coinvolti diversi Partners: Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cilento Verde Blu e Artefia.
Il progetto è un volano per l’area archeologica di Elea – Velia, scrigno di immense ricchezze, connubio di diverse civiltà, luogo sempre troppo poco conosciuto per l’importanza storico filosofica archeologica che trattiene.
“La Via dell’Essere” è una passeggiata filosofico – teatrale animata da guide e attori che consente di realizzare un vero e proprio pellegrinaggio in compagnia di Parmenide e Zenone e del loro pensiero.
E’ un viaggio nel tempo tra Filosofia e Archeologia con triplice scopo: didattico, innovativo, emozionale.
E’ un percorso adatto a tutti: piccoli, adulti, specialisti del settore e non, i quali con facilità si troveranno immersi in un’atmosfera insolita, nuova ma dal retrogusto antico, coinvolgente e anche divertente.
Attraverso la rivisitazione di passi scelti del poema Sulla Natura di Parmenide, del Parmenide di Platone e con la messa in scena dei paradossi del suo discepolo Zenone , con un po’ di fantasia e di immaginazione sarà possibile vivere in un modo del tutto singolare una delle più importanti aree archeologiche del mondo, perla del nostro Cilento.
Gli appuntamenti: 20 e 21 luglio 2010 dalle ore 17:30 alle 19:30

Consigliati per te

©Riproduzione riservata