E’ uscita la locandina del film “Benvenuti al sud” girato nel Cilento da Claudio Bisio & co.

| di
E’ uscita la locandina del film “Benvenuti al sud” girato nel Cilento da Claudio Bisio & co.

In  Benvenuti al Sud, Claudio Bisio è  Alberto, un milanese doc che viene trasferito a Castellabate, un paesino in provincia di Salerno. Dopo il trauma iniziale, il protagonista scopre la bellezza, la gastronomia e il calore contagioso del sud che, anche grazie ai colleghi autoctoni Mattia e Maria, lo libereranno dei tanti pregiudizi nordisti. E così, insieme alla moglie Silvia, Alberto imparerà a godersi la vita.
Il film è un remake del film francese "Giù al Nord" di Dany Boon che nel 2007 ha registrato oltralpe il record d’incassi."Benvenuti al Sud" è, invece, vincitore del Premio Trailer d’Oro come miglior Trailer Italiano alla 32° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, una commedia italiana sul confronto tra Nord e Sud di Luca Miniero, che sarà distribuita nelle sale italiane a ottobre.
Il film, le cui riprese sono state girate tra San Marco di Castellabate (Salerno), il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, valorizza il calore tipico cilentano e presenta il Cilento.

Benvenuti al Sud vede come protagonista Claudio Bisio. L’attore, cabarettista, doppiatore nonchè presentatore italiano, ricopre il ruolo di Alberto, il responsabile dell’ufficio postale di una cittadina in provincia di Milano che si finge invalido per essere trasferito, ma per punizione viene mandato in Campania, la terra verso cui ha sempre nutrito pesanti pregiudizi.
Claudio Bisio è affiancato da Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Nando Paone, Riccardo Zinna, Giacomo Rizzo e Angela Finocchiaro che impersonifica la moglie Silvia. Un piccolo trailer è visibile qui

Consigliati per te

©Riproduzione riservata