• Home
  • Cultura
  • Una Big Reggae Dancehall mai vista nel cilento

Una Big Reggae Dancehall mai vista nel cilento

di Luigi Martino

Nelle feste di Natale non si sa mai cosa fare. Ma di seguito vi presentiamo uno degli appuntamenti più infuocati del periodo. Il giorno 26 Dicembre si svolgerà a Palinuro, all’ Enigma Pub, la dancehall più hot di questo periodo natalizio, “The Big Reggae Dancehall night”. Quasi un raduno campano, è prevista infatti la partecipazione di numerosi sound system provenienti dalla regione. Chi ci sarà, ballerà sulle selezioni dei Conscious Sound, AZ + Sound, Jah Bless, Cilento Roots e gli stessi Old Nine, organizzatori dell’evento. Ma non è tutto. Ci sarà anche una Radio il loco, si chiama Reggae Revolution Radio che registrerà e trasmetterà in diretta streaming tutta la manifestazione oltre a partecipare in una session in console. Sul proprio portale verrà installato un player per ascoltare dal vivo cosa accade a Palinuro.



I vari gruppi hanno già dichiarato il loro fermento al giornaledelcilento.it:”Non vediamo l’ora di arrivare in cilento, la Old Nine ci ha descritto molto bene la gente che incontreremo”. E, appunto, proprio la Old Nine crew in questi giorni ha completato il proprio gruppo, con l’arrivo di tutti i componenti della crew dalle varie parti d’Italia. Gennaro Attanasio, membro della Old Nine, ci spiega:” Come già ribadito più volte su questa testata, la nostra crew punta sul fatto di far conoscere la musica reggae al cilento, proponendo serate come quella del 26 dicembre, dove il sano divertimento sarà assicurato”.

Confermata la presenza di Alevanille una vera dancehall Queen pronta ad infuocare in qualsiasi momento con i suoi movimenti sinuosi ed i suoi balli.

Come ospite speciale, all’ultimo momento si è aggiunto il singjay, Jah Farmer con le sue liriche istruttive e spirituali. Divertimento assicurato senza perdere mai di vista il messaggio. L’ingresso è gratuito e il divertimento assicurato.





“THE BIG REGGAE DANCEHALL NIGHT SOUTH FORCE!!!”
ENIGMA PUB (Palinuro)

6 sound, si alterneranno in consolle, per una serata reggae mai vista prima in Cilento.

WARM UP : Cilento Rootz (M. di Camerota)
Az + sound (Arzano)
Jah bless sound (Torre del Greco)
Reggae Revolution Radio (Napoli)
Conscious sound (Napoli)
Old nine on fire crew (M. di Camerota)

SPECIAL GUEST : ALEVANILLE DANCEHALL QUEEN & JAH FARMER

INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO

LA SERATA SARA’ IN DIRETTA STREAMING SU “ReggaeRevolution.it”

Infine per chi viene da fuori e vuole pernottare la serata è convenzionata con varie strutture alberghiere.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019