Incidente mortale sulla Cilentana: frontale tra due auto, strada chiusa
| di Luigi Martino
Tragedia lungo la strada statale 18 Cilentana, nel tratto compreso tra Pattano e Vallo della Lucania. Erano da poco passate le 23.20 quando due automobili, una Fiat Punto e una Ford Fiesta, si sono scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento.
L’impatto e i soccorsi
Lo scontro è stato violentissimo. Una delle due vetture, dopo l’urto, ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta dalle fiamme. La corsa del veicolo si è conclusa contro il guardrail, mentre sull’asfalto si sono riversati rottami e detriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, insieme alle forze dell’ordine e ai sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi.
Il bilancio
Per Luigi Santi, 56 anni, originario di Pattano, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Il conducente dell’altra vettura, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Le sue condizioni sono state giudicate molto gravi.
Strada chiusa e indagini in corso
Il tratto della Cilentana è rimasto chiuso per diverse ore in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. I rilievi sono stati affidati alle forze dell’ordine, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e verificare le eventuali cause che hanno portato al terribile impatto.
L’ennesima notte di sangue lungo una delle arterie principali del Cilento, dove troppo spesso la velocità e la distrazione si trasformano in tragedia.
©Riproduzione riservata