“Dal Canto Mio”: il live di Paola Salurso

| di
“Dal Canto Mio”: il live di Paola Salurso

"Le musiche, che hanno ispirato il progetto in questa ultima elaborazione, sono quelle del repertorio della tradizione classica napoletana; perché è dalla grande forza melodica, dalla freschezza del testo poetico e dal profondo valore comunicativo delle composizioni che si evince il carattere universale della canzone napoletana".

Paola Salurso è un nome ormai affermato nella scena musicale cilentana.

Con alle spalle una ottima carriera solista fatta di collaborazioni con altri artisti cilentani come Peppe Cirillo (dal 2005 è la voce femminile della Compagnia di Musica etnica AntiquaSaxa, con la quale, nel 2006 è tra i vincitori del Musicultura Festival) o gli Induè, Paola Salurso collabora da diversi anni con il gruppo musicale Atammusia diretto dal cantautore Gianfranco Marra, vincitore del Premio Recanati del ’92 , nella ricerca e diffusione della musica tradizionale del Cilento e con il quale si esibisce in numerosi concerti sia in Italia che all’estero.
 
 
Nel 2001 nasce il gruppo Suddando, con il quale nel 2002 vince la XIII edizione del Premio Città di Recanati con il brano “Suli” di cui è coautrice ed interprete femminile.

Nel 2007 e partecipa alla trasmissione televisiva di Rai 1 I Raccomandati con l’attore Enzo De Caro.

Nel 2008 partecipa nuovamente a I Raccomandati in una puntata speciale che vede in gara gli artisti maggiormente votati delle passate edizioni e, al contempo, mette in piedi il progetto musicale “Dal Canto Mio", uno spettacolo dedicato alla musica partenopea.

E sarà proprio "Dal Canto Mio" ad essere portato live questa sera a Capaccio, presso LaLocanda Del Mare, da Paola Salurso, la quale sarà accompagnata per l’occasione dai musicisti Vincenzo Bavuso (tastiere),

Davide Sorrentino (basso), Pietro Ciuccio (percussioni), Francesco Citera (fisarmonica) e Filippo D’Allio (chitarre).

MYSPACE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata