Nolte, la superstar americana innamorata del Pianoro di Ciolandrea

| di
Nolte, la superstar americana innamorata del Pianoro di Ciolandrea

Nicholas King “Nick” Nolte, la superstar americana nonchè ex modello, è rimasta affascinata dalla ‘grande bellezza’ del Pianoro di Ciolandrea, un belvedere a piccolo sulla costa della Masseta (area marina protetta) a San Giovanni a Piro. Tra i panorami più suggestivi del Cilento, il Pianoro s’affaccia sul Golfo di Policastro e Nolte lo ha scelto per le riprese per il lungometraggio Last Words. Regista è Jonathan Nossiter e tra gli attori Charlotte Rampling, Stellan Skarsgard e Alba Rohrwacher. «Il sindaco Ferdinando Palazzo – fa sapere Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro – nei prossimi giorni comunicherà i dettagli».

La trama si basa sul romanzo di Santiago Amigorena, ambientato nel 2086 in uno scenario post-apocalittico in cui gli ultimi uomini, sopravvissuti alle catastrofi ambientali, si rifugiano all’ombra di antichi templi per ritornare alla bellezza di un mondo che è ormai distrutto dalla plastica, dall’inquinamento, dalle guerre e da altri disastri. Buona parte del racconto infatti è ambientata a Paestum, dove è stata girato. L’uscita del film, prodotto da Stemal Entertainment e Rai Cinema, è prevista nel 2019.

Nick Nolte ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe, vincendolo nel 1992 per Il principe delle maree come miglior attore in un film drammatico, e tre agli Oscar: due come miglior attore, nel 1992 per Il principe delle maree e nel 1999 per Affliction, e una come miglior attore non protagonista, nel 2012 per Warrior.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata