Puliamo il Mondo iniziative ecologiche del Parco Nazionale del Cilento

| di
Puliamo il Mondo iniziative ecologiche del Parco Nazionale del Cilento

Anche quest’anno l’ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ha mobilitato i comuni, le comunità montane, le associazioni ambientaliste, le associazioni di volontariato ambientale e soprattutto le scuole, per partecipare all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente. Ciò, nella consapevolezza che la partecipazione delle giovani generazioni rappresenta un esempio per gli adulti ed al tempo stesso una sensibilizzazione a comportamenti più responsabili e consapevoli.
Negli ultimi anni, l’ente Parco ha realizzato importanti progetti di educazione ambientale, tra cui “ A scuola nel Parco”, coinvolgendo 36 istituti scolastici e oltre 3.000 ragazzi in attività orientate al consumo consapevole e alla riduzione dei rifiuti. Quest’anno, in occasione di “Puliamo il Mondo”, nei giorni 25,26,27 settembre l’Ente Parco ha organizzato numerose manifestazioni di volontariato in tanti luoghi diversi, durante i quali bambini, studenti e volontari scenderanno in campo per consolidare e sedimentare i loro comportamenti consapevoli, sempre più improntati al rigoroso rispetto dell’ambiente e soprattutto, per proseguire nell’importante azione di sensibilizzazione delle comunità locali.
Puliamo Il Mondo è organizzata da Legambiente, in collaborazione con FEDERPARCHI, UPI, ANCI e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata