Prima categoria girone H, smentito esonero allenatore Pro Palinuro. Dg: «Cammarano resta»

| di
Prima categoria girone H, smentito esonero allenatore Pro Palinuro. Dg: «Cammarano resta»

Nel calcio le voci si susseguono copiose come la neve in un ghiacciaio perenne. La Pro Palinuro, impegnata nel campionato di prima categoria girone H della Campania, non sta attraversando un buon momento. In campionato la squadra cilentana viene da una sconfitta contro la capolista Vigor Castellabate e un pareggio contro la Pollese, mentre domenica la partita in programma contro l’Alfanese è stata sospesa per impraticabilità del campo. «Abbiamo cercato di convincere il direttore di gara a disputare l’incontro, ma è stato irremovibile. Avevamo bisogno di giocare, c’è voglia di rivalsa in noi». A parlare è Olimpio Pilosi, direttore generale della compagine cilentana che rilascia dichiarazioni che hanno il sapore di conferme e smentite.

Nei giorni scorsi infatti si sono susseguite numerosi voci su un possibile cambio in panchina. Pilosi però smentisce pubblicamente: «Non è vero che abbiamo deciso di sostituire il mister – dichiara con forza il dg nonché responsabile della comunicazione -. Non ci saranno cambi sulla panchina e continueremo a remare tutti insieme verso l’obiettivo comune, ovvero la conquista dei playoff. Voglio, quindi, rassicurare tutti i tifosi: non ci sarà nessuno movimento!».

Dicevamo del momento non felice della compagine cilentana. La Pro Palinuro, ha infatti provvisoriamente, perso il treno per i playoff, dopo un inizio più che discreto. Qualche ripercussione sul morale lo ha avuto anche la sconfitta patita in coppa Campania contro il Salernum. I blu, infatti, erano l’unica squadra del Cilento rimasta in corsa nella coppa, ma sia all’andata che al ritorno hanno sbattuto violentemente contro un’avversaria forte e di qualità, e alla fine hanno ceduto, forzatamente, il passo. «Abbiamo avuto difficoltà, non ci nascondiamo – prosegue Pilosi – ma gli infortuni che hanno minato le nostre certezze sono stati tantissimi. Questo non vuol essere un alibi, sia ben chiaro. Restiamo in corsa per i playoff e sono sicuro che possiamo lottare fino alla fine».

Il prossimo turno vede l’incrocio contro la corazzata Cannalonga. Sarà tutt’altro che semplice venire a capo di una sfida del genere. Il Cannalonga finora si è dimostrato essere una squadra di qualità, e il suo score lo dimostra: 9 vittorie su 13 match non sono dati da disdegnare. La Pro Palinuro, però, ha tutte le qualità per fare bene e Pilosi lo sa. «Ripeto, possiamo fare molto meglio», conclude. E non sembra essere una dichiarazione di facciata. E si andrà avanti con il mister attuale.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata