Ecco una segnalazione di un cittadino amareggiato

| di
Ecco una segnalazione di un cittadino amareggiato

Chi scrive è un cittadino di Camerota, Domenico Masciulli, profondamente innamorato del territorio, vive male vedendo ciò che succede al suo paese, sprechi di denaro, incuria e altro ancora e ci racconta quello che ha visto durante uno dei suoi soliti giri per le coste, comincia così il suo racconto: "Facendo una passeggiata, come sono solito fare tutti i giorni, tra Lentiscelle e la spiaggia Calanca, con i miei amici ci siamo diretti sul molo di sopraflutto del porto di Marina di Camerota, e arrivati nei pressi della pensilina d’attracco dell’aliscafo, la trovo ancora com’è stata ridotta dalla mareggiata di circa cinque mesi fa.
Nonostante sia costata molte migliaia di euro, giace ancora così, divelta dalle onde che purtroppo entrano nel porto. Nell’attesa di una verifica?
Ma da parte di chi? Quando poi,visto che siamo a maggio, ormai alle porte dell’estate. Nessuna, dico nessuna delle istituzioni, vedi amministrazione comunale, opposizione, associazioni portuali, abbia mai segnalato il danno e la necessità di ripararlo. Forse che l’arrivo dei turisti tramite aliscafo o motonave non interessa a nessuno! Tanto siamo già pieni dei turisti che ci raggiungono via terra, (sperando che non crolli prima la strada del Mingardo ndr)mi domando che fine faranno gli ultimi pezzi rimasti? Dovremmo aspettare le prossime mareggiate affinché tutto scompaia, vedi funzionalità dei locali portuali e relativa illuminazione, vedi ponte sollevamento barche, a chi serve? Vedi centro visite, posto sbagliato, ma servirà a qualcosa almeno? Quanto dovranno pagare i cittadini di Camerota per opere incompiute o non servibili? Non vorrei che Camerota vivesse nell’apatia fino a rendersi schiava dell’ozio”.
firmato
Domenico Masciulli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata