Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca. Fotografie e riflessioni sulla giornata

| di
Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca. Fotografie e riflessioni sulla giornata

A Vallo della Lucania, in occasione dell’Arthing Day. Fotografie e riflessioni sulla giornata.

Forse la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca svoltasi il 26 Maggio a Vallo della Lucania avrebbe goduto di un’organizzazione migliore di quella che ha avuto, se si fosse investito maggiormente sul lavoro di più persone. Questo sarebbe auspicabile, trattandosi di eventi solitamente progettati attraverso la Consulta Provinciale degli Studenti nell’ambito del D.P.R. 567/96, che riguarda gli studenti e comunque a loro si rivolge.

Non è stato male assistere all’espressione di alcuni aspetti della creatività dei giovani altrimenti poco notati nel viavai delle classiche passeggiate degli studenti attraverso la piazza nei giorni di scuola e nel seguente svuotamento pomeridiano.

La presenza di pubblico è stata altalenante, ma comunque degna di nota nei momenti salienti della manifestazione. Si è altresì avuta la conferma che, tra le forme di arte messe in campo, il mezzo di espressione per eccellenza rimane la musica, e forse è anche giusto che sia così, perché le band e i loro sostenitori hanno dimostrato una grinta che promette bene. E anche un certo talento, ognuna nel genere che predilige. Si spera che altri eventi del genere siano messi in condizione di avvenire. Non solo per cominciare a rompere la monotonia che, ammettiamolo, troppo spesso corrompe, quella sì, la vita giovanile nelle nostre zone, ma per tante altre ragioni. Una su tutte: questi ragazzi hanno bisogno di esternarsi, di farsi le ossa e soprattutto di essere incoraggiati, perché potrebbero decidere di continuare e magari di portare ad un altro livello le loro passioni. Saranno loro gli artisti di domani?

 

La scaletta della giornata:
MATTINA
0_Crime & Lex
System of a Brown
Sfilata abiti realizzati dall’Istituto Professionale Stile e Moda
Feel
I Barzotti di Martina
Dynola
SERA
Nicola De Marco
Hell Crashes
Cristalli Liquidi
JAM SESSION – IMPROVVISAZIONE (System of a Brown, Dynola, I Barzotti di Martina)
Figli d’un Cane

Presentatori: Mattia Catino e Francesca Capone

Consigliati per te

©Riproduzione riservata