Agropoli, pronto il programma della 42ª edizione del “Carnevale di Agropoli”

| di
Agropoli, pronto il programma della 42ª edizione del “Carnevale di Agropoli”

Si rinnoverà anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il “Carnevale di Agropoli”, che giunge così  alla sua 42ª edizione. Il programma prevede due giornate, il 10 e il 12 febbraio all’insegna del divertimento, con animazione per bambini, maschere, vestiti d’epoca. Non mancherà tanta buona musica e il concerto di Gatto Panceri. Presentatrice ufficiale del carnevale agropolese 2013, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco alfieri, sarà Enza Ruggiero.

«Il Carnevale di Agropoli è una manifestazione storica per la nostra città. Creatività ed estro hanno sempre trovato espressione con sfilate spettacolari e anche quest’anno non saranno da meno» – afferma il sindaco Franco Alfieri, che poi continua – «E’ un evento che richiama un gran numero di visitatori e che l’amministrazione comunale ha voluto proporre con qualche novità. Non avremo, per motivi esclusivamente logistici, la tradizionale sfilata dei carri allegorici, ma siamo già al lavoro per il prossimo anno affinché possa essere trovata definitiva soluzione alle strutture per la lavorazione dei carri. In ogni caso, consapevoli dell’importanza dell’evento, proponiamo ugualmente un programma che nei giorni di domenica 10 e martedì 12 febbraio, permetterà a tutti di trascorrere e festeggiare in allegria il carnevale».

Di seguito il programma:

Domenica 10 febbraio 2013, “Carnevale … Festa dei Bambini!”, piazza Vittorio Veneto

“Carnevale con Disney”Animazione per bambini a cura di Habiba

ore 10.00: Accoglienza bambini

ore 10.30: Truccabimbi

ore 10.45: Tarantelle di Colombine

ore 11.00: Baby dance

ore 11.30: Fantasie di pagliacci

ore 11.45: Zucchero filato e pop corn

ore 12.00: Mini parata Disney

ore 12.30: Balloon art

“Il Villaggio di Ecciù”Animazione per bambini a  cura di New Age

ore 15.00: Accoglienza bambini

ore 15.45: coro di voci bianche Letizia Vox

ore 16.00: Spettacolo di Magia e Illusione del Clown Ecciù

ore 16.30: Sfilata in maschera con Mascotte e Trampoliere

ore 17.00: Zumba Carneval Party

ore 17.15: Pop Corn per tutti

ore 17.30: Spettacolo di fuoco con giocolieri e sputafuoco

ore 18.00: Musica e sculture di palloncini

Ballo in Maschera – Piazza della Mercanzia a cura dei commercianti di Piazza della Mercanzia

Dalle 16.30: balli e musica per tutti con premiazione della maschera più bella

Martedì 12 febbraio 2013, Sfilata di Carnevale – Ore 15.30

Partenza della sfilata in maschera dal lungomare San Marco. Un lungo corteo di figuranti animerà le strade della città: musica, coriandoli, balli, recitazione e tanto divertimento. Durante il corteo, la rappresentazione “Da Giulietta e Romeo … Il Ballo in Maschera”

Sfileranno: Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo di Cava dei Tirreni; Giulietta e Romeo con Musici; La corte di Versailles; figuranti in costumi d’epoca; NovArenosa in Carnival; Forum dei Giovani di Agropoli; Gruppo Majorettes “A. Gatto” Città di Agropoli; associazione MusicAgropoli Big Band; associazione AUSER; sbandieratori del Centro Nuovo Elaion Cooperativa Sanatrix di Eboli; gruppo FITNESS XTRAINER di Vallo della Lucania; SCUS di Agropoli; scuole di ballo di Agropoli; Mini Parata Disney.

Ore 17.30 – Piazza Vittorio Veneto Balli e coreografia! Arrivo della sfilata in piazza. Spettacolo musicale e di danza a cura delle scuole di ballo di Agropoli. Presenta Enza Ruggiero. Ore 20.30 – Piazza Vittorio Veneto Concerto di Gatto Panceri ed inoltre…Concorso “La maschera più bella”. Durante la sfilata in maschera, una giuria di esperti decreterà la maschera più bella. La premiazione avverrà prima del concerto di Gatto Panceri. Invitiamo tutti a scendere in piazza mascherati, per partecipare a questo simpatico concorso. Dall’1 al 12 febbraio – Piazza Nassiriya Teatro dei Burattini dei fratelli Ferraiolo. 
 
 
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata