Novi Velia: il Festival Antichi Suoni continua fino a lunedì 2 settembre

| di
Novi Velia: il Festival Antichi Suoni continua fino a lunedì 2 settembre

Il mal tempo ha caratterizzato la prima serata, venerdì 30 agosto, del “Festival degli Antichi Suoni” che in questi giorni è in fase di svolgimento nell’antico centro medievale di Novi Velia, alle pendici del monte Gelbison.

Per questo motivo l’organizzazione ha deciso di recuperare la serata di venerdì prolungando il festival di un giorno, fino a lunedì 2 settembre 2013, con il concerto dei “cumelca” con Ciccio Nucera.

La seconda serata, sabato 31 agosto, invece, ha fatto registrare il pienone, anche grazie alla “Notte bianca”, che ha visto le esibizioni dei Zampognari di San Polo Matese, dei “Cilento Tarant”, dei “Kiepo” e dell’afrotaranta de “La Paranza del Geco”.

Questa sera, invece, domenica 1 settembre presso piazza Longobardi, dalle ore 21,30 in poi si esibiranno le cornamuse scozzesi (Great Highland Bagpipe) con il maestro Piero Malaguti, poi andranno in scena i “Pynazoriia”, chiuderà il concerto di Giuliano Gabriele.

Quindi, come comunicato, il festival proseguirà anche lunedì 2 settembre con il concerto dei “Cumelca” con Ciccio Nucera, sempre in piazza longobardi.

Clicca qui per leggere il programma completo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata