Giro d’Italia 2014, spunta l’ipotesi Salerno

| di
Giro d’Italia 2014, spunta l’ipotesi Salerno

Domenica scorsa si è corso il mondiale world tour Elite di Ciclismo a Firenze che ha premiato l’outsider portoghese Rui Costa e beffato gli spagnoli Rodriguez e Valverde oltre ad un pimpante azzurro Vincenzo Nibali.

A riprendere vigore nelle ultime ore le notizie che trapelano dall’entourage del Giro d’Italia e dalle amministrazioni comunali coinvolte in vista dell’edizione del 2014 della corsa Rosa e della presentazione che si terrà lunedì 7 ottobre 2013, il giorno dopo l’ultima classica dell’anno, il Giro di Lombardia.

Notizie ufficiali Le notizie certe riguardano le anticipazioni fornite da Rcs Sport che organizza il Giro per conto de La Gazzetta dello Sport. La partenza sarà data in Irlanda venerdì 9 maggio e fino all’11 maggio si correrà tra Belfast e Dublino. Il 22 maggio cronometro Barbaresco – Barolo, penultima tappa su una cima mitica come lo Zoncolan per giungere all’ultima tappa che porterà a Trieste.

Notizie ufficiose La prima tappa italiana, la quarta del Giro, partirà dalla Puglia con circuito cittadino a Bari per proseguire con la quinta tappa da Taranto per giungere a due passi dal Vallo di Diano, in Basilicata a Viggiano.

La settima tappa invece partirà dal basso Lazio, ovvero, Frosinone per giungere in Umbria, a Foligno. La tappa del Sud Italia con più misteri sembra essere proprio la sesta. Tutti gli indizi farebbero pensare ad una tappa Campana. Tra la conclusione della quinta tappa in Lucania e la partenza della settima nel basso Lazio, infatti, c’è la Campania. Oltre a questo c’è da considerare il successo dell’anno precedente del Giro d’Italia con ben 4 tappe Campane, tra cui le due del Cilento, Sorrento – Marina d’Ascea e Policastro – Serra San Bruno.

Alcune voci vorrebbero la partenza della sesta tappa del Giro d’Italia 2014 da Salerno ma ancora mancano fonti affidabili, mentre sembra più verosimile l’arrivo a Frosinone.

Non resta che aspettare il 7 ottobre per scoprire quello che sarà il prossimo Giro d’Italia. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata