Primarie centro sinistra: nasce il comitato “Golfo di Policastro x Bersani”

| di
Primarie centro sinistra: nasce il comitato “Golfo di Policastro x Bersani”

Primarie centro sinistra: nasce il comitato “Golfo di Policastro x Bersani”Un nuovo comitato è nato in vista delle primarie del centro sinistra. Il comitato “ Golfo di Policastro x Bersani” vuole dare sostegno a Pierluigi Bersani per la candidatura alle primarie del centrosinistra contro, tra gli altri, Nicola Vendola di Sel e Matteo Renzi anima dei rottamatori del Pd.

“Abbiamo deciso di sostenere il  segretario del Pd – si legge nella nota del comitato – perchè porta avanti un’idea di partito che privilegia il collettivo rifiutando il concetto di leadership personale che alla prova dei fatti è fallito”.  

“Bersani – continua il comunicato del Golfo di Policastro x Bersani – in questi tre anni è riuscito a tenere unito un partito giovane e ancora in formazione, senza dividere le sue diverse anime, e ciò dimostra che egli sarà capace di tenere unito anche il centrosinistra. Scegliendo di appoggiare il governo Monti ha consentito all’Italia  di riacquistare credibilità sul piano internazionale   quando chiunque altro, al suo posto, avrebbe spinto per nuove elezioni subito che gli avrebbero consentito di conquistare Palazzo Chigi sull’onda del fallimento di Berlusconi, senza impaccio di avversari interni o di ipotesi governassimo”.

“Quando si è cominciato a parlare di primarie – si legge nella nota – nessuno si sarebbe scandalizzato se avesse opposto, come suggerivano in molti, che, a termini di statuto, la candidatura a premier spettava al Segretario del partito. Bersani, però, anche in questa occasione si è mostrato disponibile e ha rimesso in gioco la candidatura superando le resistenze dei maggiorenti   che avrebbero volentieri sbattuto la porta in faccia al rottamatore”.  

“Riteniamo – conclude la nota – che il segretario del Pd con la sua esperienza di governo e la sua competenza economica si qualifica come il più capace candidato a guidare il Paese sulla via dello sviluppo e può   interpretare più di ogni altro quel bisogno di riformismo, rinnovamento, legalità e buon governo di cui l’Italia del Bene Comune ha bisogno. Il Primo appuntamento pubblico del neonato Comitato si svolgerà a Sapri ,Venerdi 9 Novembre, con la presenza del segretario provinciale Nicola Landolfi”.

I rappresentanti del comitato sono: Monica Marando del Pd S.Giovanni a Piro, Claudia Signorelli del Pd- Santa Marina, Marilinda Martino del Pd -Ispani, Cono D’Elia del Pd-Morigerati, Eduardo D’amico del Pd-Sapri, Bruno Speranza del Pd Caselle in Pittari, Manuel Borrelli del Pd -Vibonati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata