Rapina in via Patella ad Agropoli, il sindaco Alfieri: «Fatto grave»

| di
Rapina in via Patella ad Agropoli, il sindaco Alfieri: «Fatto grave»

Sulla rapina ai danni di un’attività commerciale del centro cittadino di Agropoli, avvenuta venerdì mattina, il sindaco Franco Alfieri ha dichiarato che si tratta di «un fatto grave, non essendo la nostra città abituata ad eventi di questo genere che, provoca forte preoccupazione e ripropone l’obiettivo di elevare il livello di sicurezza, attraverso maggiore controllo e sinergia tra gli organi competenti. Personalmente sono già impegnato per tale fine e auspico un’accelerazione nel potenziamento dei servizi di sicurezza pubblica».

La rapina è avvenuta intorno alle 10:00 di venerdì nel centro di Agropoli, in via Filippo Patella. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, i malviventi avrebbero dapprima narcotizzato il titolare di un gioielleria coinvolta nel fatto, poi rubato degli oggetti preziosi e infine sarebbero scappati facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Agropoli che si sono immediatamente messi alla ricerca dei ladri che pare fossero più di due e a volto scoperto e quindi riconosciuti da alcuni testimoni presenti al momento dei fatti. Il gioielliere coinvolto nella rapina è sotto shock ed è stato sottoposto ad alcuni controlli di routine nell’ospedale locale per accertarsi delle sue condizioni.

©

Agropoli, rapina a mano armata nel centro: coinvolto un gioielliere

Consigliati per te

©Riproduzione riservata