Le RSU (rappresentanze sindacali unitarie) del Tribunale di Sala Consilina stilano la propria proprosta relativa alla riorganizzazione degli uffici giudiziari sul territorio italiano, inviando poi questo documento alle organizzazioni sindacali territoriali e nazionali, al presidente del Tribunale di Sala Consilina e agli organi istituzionali e politici competenti.
Chiedono la permanenza del Tribunale di Sala Consilina sul territorio. Il documento a firma di Luigi Mandara, Giovanni Franco Trezza e Antonio Caramante, infatti, propone la soppressione della sezione di Eboli con la conseguente ridistribuzione dei comuni di sua competenza tra i tribunali di Sala Consilina, Salerno e Vallo della Lucania, anche a seguito della disponibilità dimostrata da alcuni di questi comuni ad essere inseriti nel circondario di Sala Consilina.
Inoltre la relazione propone l’accorpamento del tribunale di Lagonegro a quello di Sala Consilina in virtù di una maggiore popolazione, maggior numero di personale e magistrati, in ragione di un processo di digitalizzazione ormai avviato e della presenza dell’istituto penitenziario di cui non è dotata appunto Lagonegro.
Consigliati per te