UnTITLED e Garbage Show, la guerra dei rifiuti

| di
UnTITLED e Garbage Show, la guerra dei rifiuti

Venerdì 3 agosto alle ore 21 presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi si terranno la video istallazione unTITLED e la video performance Garbage Show. 

Gli spettacoli fanno parte della manifestazione “In un Mare di Scienza” la grande festa della scienza, del mare e dell’ambiente ricca di laboratori didattici tra artee scienza e visite spettacolo sorprendenti.

UnTITLED / GarbageShow, La video installazione unTITLED e la video-performance GarbageShow di Carolina Ciuccio & Sofia Scarano ironizzano sull’immane tragedia della crisi ambientale e della guerra dei rifiuti, mostrando ombre di persone che tentano di addomesticare, riciclare, il proprio sacco di spazzatura. Se nella video installazione sacchetti colorati, in random, appaiono e scompaiono al posto delle finestre creando sempre nuove combinazioni, nella performance sono le sagome delle artiste stesse che in tempo reale interagiscono con il video, diventandone parte integrante.

L’ audio creato per unTITLED è un ambiente sonoro plastico, una tammorriata suonata con gli stessi sacchetti utilizzati per il video, gonfi d’aria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata