Montesano sulla Marcellana: l’amministrazione Valentini cambia assessori

| di
Montesano sulla Marcellana: l’amministrazione Valentini cambia assessori

L’amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana guidata da Donato Fiore Valentini ha modificato il proprio assetto. Si tratta di un “tourn over” per le cariche amministrative del comune, dove i 4 assessori della giunta, a partire dal vicesindaco Giuseppe Rinaldi e a seguire Rosa Campiglia, Nicola Bianculli e Giuseppe Perruolo, lasciano il posto ai quattro restanti consiglieri comunali.

Il nuovo vicesindaco sarà Francesco Radesca con delega all’organizzazione uffici comunali e controllo di gestione, rapporti con i sindacati, agricoltura, mobilità interna, sport e impianti sportivi. Michele D’Alvano sarà assessore alla pubblica istruzione, edilizia scolastica, trasporti scolastici, mensa scolastica e turismo. Michele Garone invece sarà assessore al commercio, artigianato, igiene urbana, innovazione tecnologiche, organizzazione di interventi e funzionamento commissioni tecniche. Infine Giuseppe Larocca sarà assessore con delega al bilancio e politiche economiche.

«Il riassetto della Giunta comunale serve a rafforzare la squadra amministrativa e a far maturare in tutti e 8 i consiglieri comunali di maggioranza esperienza diretta di governo all’interno della Giunta».

Gli assessori dimissionari continueranno il proprio mandato come consiglieri comunali e mantengono le stesse deleghe, ovverol’ ex vicesindaco Giuseppe Rinaldi ai lavori pubblici, Puc e politiche giovanili. Rosa Campiglia con delega alle politiche socio-sanitarie, pari opportunità e trasparenza. Nicola Bianculli, consigliere con delega alla viabilità, acquedotto e pubblica illuminazione. Giuseppe Perruolo con delega al patrimonio e politiche di tutela ambientale

Dalla minoranza lo scetticismo per la manovra politicha, sottolineando la mancanza di quote rosa nell’attuale giunta comunale. Mancanza di quote rosa giustificate dall’amministrazione Valentini dal fatto che quelle di Rosa Campiglia sono dimissioni volontarie da assessore. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata