Il punto sulla serie D tra il riscatto della Gelbison e la corsa per il primato dell’Agropoli

| di
Il punto sulla serie D tra il riscatto della Gelbison e la corsa per il primato dell’Agropoli

Parlare di risultati e di classifica in un momento della stagione dove ancora può cambiare tutto non sarebbe sicuramente un’analisi completa di una serie D piena di sorprese. Ma gettare qualche idea e iniziare a pensare cosa può succedere l’anno venturo è altrettanto indispensabile affinché si possa prevenire eventuali errori di percorso e cercare le pedine mancanti per risanare i buchi ripartendo con la spinta giusta.

L’Agropoli vanta tre vittorie consecutive rimediate sia in casa che fuori, segno di una stagione che premia l’operato di una rosa affamata che cerca insistentemente la vetta della classifica. Dopo la vittoria dello scorso 16 novembre contro l’Hinterreggio, affronta e batte il Tiger fuori casa imponendosi sul risultato di 1 a 2. E come da copione, anche la scorsa giornata di Serie D disputata in casa contro Progreditur Marcianise è la giusta occasione per rimediare altri tre punti che vengono brillantemente conquistati dalla formazione Agropolese che arriva a quota 25 raggiungendo il terzo posto in classifica e cercando con insistenza e duro lavoro la vetta.

A Battipaglia la situazione è leggermente diversa ma sicuramente il nobile riscatto della scorsa domenica contro il Torrecuso sul risultato di 1 a 0 ha permesso di respirare e continuare il cammino verso la salvezza. Il decimo posto non è una posizione estremamente comoda ma è necessario attendere e magari approfittare dello stop natalizio che permetterà, eventualmente, di acquistare qualche pedina necessaria per riscattarsi e cercare con più calma un posto comodo nella classifica.

Gelbison Concludiamo con Vallo della Lucania commentando una Gelbison ambiziosa quanto sfortunata. Vari infortuni e diverse   decisioni arbitrali hanno condannato la formazione Vallese a più sconfitte rimediate sia in casa che fuori. Dopo la sconfitta rimediata con il Bisceglie negli ultimi minuti la storia si ripete a Brindisi condannando la Gelbison a una striscia negativa e un momento decisamente complicato. La rivincita tanto attesa arriva con la Scafatese con la quale riesce a conquistare tre punti preziosissimi per l’obiettivo salvezza. Successivamente la Gelbison cade a Monopoli sul solito 2 a 1 che non premia una formazione ai ripari, con diversi under infortunati e la forma non ottimale di qualche giocatore. Con le unghie e con i denti il riscatto arriva in casa con il Pomigliano dove mister Logarzo si ritiene ‘soddisfatto dei suoi ragazzi’ e loda l’operato della squadra che fin ora è stata condannata da decisioni arbitrali non condivisibili. Dopo il Pomigliano arriva finalmente anche la vittoria fuori casa a Gallipoli dove la Gelbison rimedia sull’abituale rigore di Varriale una meritata vittoria che fa respirare aria positiva a tutti gli scettici che fin ora hanno osato immaturamente criticare. Domenica in casa arriva l’Arzanese reduce da uno statico 0 a 0 con il Bisceglie. Una partita difficile ma importante che può bocciare o promuovere una Gelbison forte ma sfortunata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata