Provincia di Salerno: dopo la lite tra Fdi Pdl, il disgelo?

| di
Provincia di Salerno: dopo la lite tra Fdi Pdl, il disgelo?

Sembra già giunta la tregua tra i dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia e Popolo delle libertà. Dopo la rottura in provincia di Salerno, con l’uscita dalla maggioranza dei consiglieri provinciali del Pdl sembra essere già giunto il disgelo. 

A dare l’annuncio Franco Annunziata capogruppo Fdi alla provincia di Salerno: «Da parte di Fratelli d’Italia non c’è stata alcuna rottura unilaterale dei rapporti con il Pdl».

«Una rottura avviene -continua Annunziata- quando c’è un gesto, un comportamento, un fatto, che lo determina. Da parte di FdI non c’è mai stato tutto ciò».

«E’ appena il caso di evidenziare – conclude Annunziata – che le vicende partitiche legate alle prossime elezioni amministrative, con particolare riferimento a Scafati, dipendono esclusivamente da fattori locali e si inseriscono in dinamiche politiche circoscritte all’ambito comunale».

I segnali di disgelo sembrano provenire anche dal consiglio provinciale, riunitosi martedì 2 aprile. La riunione che doveva sancire ufficialmente il passaggio dei consiglieri Pdl all’opposizione non si è svolta per la mancanza del numero minimo legale, ad essere assenti sia i consiglieri di Fdi che del Pdl.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata