Napoli, oggi la presentazione del Giro d’Italia: forfait di Ivan Basso

| di
Napoli, oggi la presentazione del Giro d’Italia: forfait di Ivan Basso

Oggi pomeriggio, 3 maggio, in piazza Plebiscito a Napoli saranno presentate le 23 squadre che prenderanno parte al 96esimo Giro d’Italia che partità sabato dalla città partenopea. La carovana rosa è giunta già nel capoluogo campano dove si stanno compiendo gli ultimi preparativi. L’edizione di questo Giro vedrà protagonista il Cilento nella parte iniziale.

Nel Cilento La terza tappa, infatti, partirà da Sorrento e attraverserà diversi paesi cilentani come Capaccio, Agropoli, Castellabate e infine l’arrivo è previsto nel pomeriggio ad Ascea Marina. La quarta tappa invece partità da Policastro Bussentino, per attraversare Sapri e raggiungere Serra San Bruno.

Fofrait Basso Il due volte vincitore della manifestazione non correrà il Giro d’Italia. Da due giorni Ivan Basso soffre di un ascesso perineale nel sottosella (una ciste più grande di una pallina da golf) che gli impedisce di salire in bici. Ancora ieri sera, in una clinica di Castellanza, ha effettuato alcuni controlli, ma la protuberanza, che è molto evidente, è dura, non contiene liquido (non è siringabile) e stamattina, dopo l’ultimo confronto con il dottor Corsetti (medico di squadra) e il team manager Roberto Amadio è stato deciso il forfait. Basso verrà sostituito da Damiano Caruso.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata