Castellabate: il 9 luglio apre il distaccamento estivo della Polizia di Stato

| di
Castellabate: il 9 luglio apre il distaccamento estivo della Polizia di Stato

Anche quest’estate, il territorio del comune di Castellabate sarà presidiato da un distaccamento temporaneo della polizia di Stato. Come lo scorso anno il distaccamento verrà ospitato negli uffici del comune in piazza Izzo a Santa Maria e sarà attivo dal 9 luglio al 25 agosto.

Anche per l’estate 2012, quindi, la questura di Salerno ha ritenuto opportuno potenziare la presenza di forze dell’ordine a Castellabate, che già in questi giorni è piena di turisti.

«La sicurezza è sicuramente uno dei parametri di scelta del potenziale turista, nel momento in cui decide la località in cui trascorrere le vacanze. – osserva il sindaco Costabile Spinelli – Castellabate, oltre che per il mare, l’ambiente e il patrimonio storico-architettonico, si distingue anche per questo. Ma è pur vero che nel corso dell’estate la popolazione residente aumenta e un rafforzamento della vigilanza diviene indispensabile. Ringrazio il questore De Iesu che anche per quest’estate ha voluto il posto di polizia qui a Castellabate e gli agenti che anche quest’anno contribuiranno a far sì che residente e turisti trascorrano un’estate tranquilla».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata